Arni Barber Shop, come realizzare un sogno (cosmetico)

Daniele Arnaldi, apre il suo primo Arni Barber Shop a Milano nel 2016, dopo aver lavorato per diversi anni in giro per il mondo.

L’artigiano

Parlando con Daniele del suo lavoro, la parola che ricorre più spesso (tra quelle che si possono scrivere in un post 🙂 ) è: “Artigiano”. Infatti è cosi che Daniele interpreta un mestiere antico con una storia che a raccontarla ci vorrebbero 5 pagine.. Lontano dal fashion a tutti costi la mission dell’Arni Barber Shop è chiara: applicare e tramandare un arte nobile e ricca di segreti

Lo Shop

Nel 2016 apre la prima barberia in via Macedonio Melloni a Milano, un posto dove tecniche classiche e moderne si mischiano tra loro per dare vita a tagli ricercati e alla moda. L’arredamento, molto divertente e contemporaneo, contribuisce a far entrare il cliente nel mondo di Arni; Un mondo dal quale difficilmente uscirai come sei entrato..

Il sogno cosmetico

Per molti già creare un proprio Barder Shop sarebbe un sogno più che appagante, ma per Daniele no, mancava ancora qualcosa per portare la personalizzazione del suo salone ad un livello ancora più alto: una linea di prodotti cosmetici a suo nome.

Nei molti anni di attività, di shampoo, creme, oli Daniele ne ha provati veramente tantissimi; cercando sempre qualcosa che rispecchiasse la sua identità e gli desse una mano dal punto di vista tecnico. Tutti prodotti buoni, di alta qualità ma nessuno che potesse racchiudere tutte per performance che il nostro artigiano del capello cercava.

L’idea prende forma.. ad Daniele serve crearsi da solo il prodotto giusto!

siccome non è semplice, fa un primo giro di ricognizione tra i migliori professionisti del settore ed infine individua le persone giuste.

Ci vorranno oltre 12 mesi di studio, di lavoro, e continui confronti, con i tecnici che lavoro al suo prodotto affinché tutto sia perfetto.. ma alla fine, a settembre 2021 “La Verde” è nelle sue mani.

La Verde

La Verde è una cera capelli opaca, studiata per dare uno styling perfetto, lunga durata e zero residui. Il primo prodotto di una collezione, dedicata all’hair care ma non solo, studiata da un artigiano del capello per i suoi clienti più esigenti.

Questa cera può essere acquistata solo nel punto vendita: Arni Barber Shop in via Macedonio Melloni 19 a Milano.

Vuoi aggiungere un commento? 👇😉

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress.com.

Up ↑

Vuoi ricevere gli aggiornamenti prima di tutti?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: