Make Up naturale

Un segmento di mercato che prende sempre più piede, ed interessa anche ai principali brand sul mercato, è quello del Make Up naturale.

Arrivare al 100% di naturalità, su prodotti che nascono per vantare colore e performance spesso non è semplice.. il principale problema sono i coloranti, sul mercato se ne trovano diversi certificati naturali, ma le loro caratteristiche non sempre sono adatte al make up.

Un altro ostacolo non semplice da superare è la durata nel tempo e la resistenza all’acqua; la maggior parte dei filmogeni che danno queste caratteristiche sono molto cccdistanti dal naturale (per quanti sicuri e super testati).

Riassumendo, per alcuni prodotti tipo il rossetto il stick, si può tranquillamente arrivare ad un 100% di naturalità o poco meno, per altri, come mascara, eye liner, fondotinta ecc. è necessario, almeno per il momento accontentarsi si una % più bassa.

Pupa con la linea Natural Side ha delle proposte interessanti, fermo restando che si si approccia all’uso di make up naturale qualche compromesso deve necessariamente accettarlo..

Sul link troviamo la gamma dei prodotti proposti:

https://www.pupa.it/make-up/linee-speciali/natural-side/

 

Vuoi aggiungere un commento? 👇😉

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress.com.

Up ↑

Vuoi ricevere gli aggiornamenti prima di tutti?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: